Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

Il progettoAlternanza WeCanJob è stato ideato in modo specifico per permettere agli studenti delle scuole superiori di intraprendere un percorso di Alternanza Scuola Lavoro. È per questo che WeCanJob e l’Istituto superiore d’Istruzione I.T.I. di Tortolì hanno avviato questa collaborazione, il cui obiettivo è quello di fornire uno strumento innovativo di formazione online, utile per dare valore alle caratteristiche dei percorsi scolastici liceali e tecnici

WeCanJob: che cos’è

Specializzato nell’offerta di contenuti per l’orientamento al lavoro e alla formazione , WeCanJob nasce nell’intento di assistere insegnanti studenti sulla delicata questione dell’Orientamentoe, come in questo caso, dell’Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza WeCanJob

Il corso, nato dalla collaborazione con l’Associazione Italiana Psicologi e il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”consiste in un percorso gratuito di formazione online della durata di 20 ore su un periodo di tempo di 3 settimane. All’interno del corso si alterneranno moduli teorici, come video-lezioni e documenti, e attività pratiche, come simulazioni, test psicoattitudinali, approfondimenti su mestieri e professioni. L’obiettivo del corso è quello di potenziare le abilità orientative degli studenti, attraverso 7 moduli formativi che permetteranno loro di:

• Approfondire più di 200 profili professionali
• Apprendere le possibili applicazioni lavorative per ogni professione
• Cimentarsi in test e simulazioni che ne stimolano la riflessione sulle professioni ideali per le proprie aspirazioni vocazioni.

Il MIUR, in relazione agli obiettivi istituzionali sull’Alternanza Scuola Lavoro, ha riconosciuto l’utilità specifica di questo strumento formativo, sottoscrivendo con WeCanJob un apposito protocollo (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017). 

Come attivare Alternanza WeCanJob

Il corso è attivabile su una piattaforma riservata all’interno del sito di WeCanJob

Come prima cosa, si dovrà effettuare la registrazione sul portale WeCanJob e digitare il “Codice di registrazione” fornito dall’Istituto. L’intero corso online sarà quindi fruibile dalla My Page.

Scopri come attivare Alternanza WeCanJob cliccando qui